Arteria femorale

G.Li Dottori,
sono Alice della provincia di Padova: mio nonno, anni 86, ha eseguito eco-doppler ad arterie femorali: risultano sia la destra che la sinistra con lesioni parietali stenosanti al 50% della stessa; lesioni stenosanti multiple dell'arteria femorale.Vi scrivo per conoscere quali implicazioni potrebbe avere un referto di questo tipo;
aggiungo che è sotto costante controllo per un aneurisma all'arteria addominale, le cui dimensioni si mantengono stabili da un anno. e' stato operato 15 anni fa di by-pass al cuore.
Vi ringrazio, e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'unica terapia al momento e' quella a base di antiaggreganti piastrinici od anticoagulanti ed ovviamente la riduzione dei consueti fattori di rischio quali ipercolesterolemia e fumo
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso