Sospetta anomalia di ebstein

Egr. Dottori,
sono attualmente alla27 settimana di gravidanza. Ho eseguito un ecocardio fetale su indicazione dell'ospedale dal quale sono seguita non avendo potuto eseguire amniocentsi a causa di una grave minaccia d'aborto.
Dall'eco si legge "Non alterazioni intracardiache rilevabili a quest'epoca gestazionale. Si segnala la presenza di falso tendine in atrio sinistro emodinamicamente non significativo. Si segnala lieve spiazzamento del lembo settale della valvola tricuspide senza insufficienza. Controllo cardiologico, ecg ed eco prima delle dimissioni dal nido.
Il Prof. che ha eseguito l'esame mi ha detto che c'è una piccola anomalia ma "niente di che" ma quando sono andata a fa inserire la dpp, l'ostetrica mi ha detto che c'è un sospetto di anomalia di ebstein una sindrome grave. Giovedì prossimo chiederò di parlare nuovamente con il primario nel frattempo potrei avere una vostra opinione?. Ci sono alternative a questa diagnosi oppure può essere esclusivamente questa patologia?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' una domanda alla quale non è possibile dare risposta per via telematica.......L'unica cosa che mi sento di consigliarle è di tranquillizzarsi (se le cose fossero più gravi di quanto probabilmente non sono i colleghi sarebbero stati sicuramente più espliciti)....Non ascolti pareri provenienti da più figure....si affidi solo a quelli dei medici che la seguono.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica