Finasteride e paroxetina

vorrei sapere se assumendo paroxetina e finasteride ci sono delle interazioni
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Nessuna interazione fra i due farmaci

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ho letto che paroxetina è inibitore del citocromo p 450 3 a 4 che è lo stesso della finasteride e sul foglietto illustrativo della finasteride(PROSCAR) dice che gli inibitore e induttori di questo citocromo modificano le concentrazioni plasmatiche della finasteride(proscar) quindi fa effetto?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
la paroxetina inibisce il CYP 2 D6 per cui può stere tranquilla