Problemi dopo dieta

salve, volevo chiedervi delle informazioni, io per dei problemi ad una gamba ho dovuto dimagrire di circa 20 kg, il problema che sono stato costretto a dimagrire in sedia a rotelle, quindi senza la minima possibilità di fare esercizio fisico, ora mi ritrovo con tutto il corpo poco sodo, e la cosa mi sta mettendo a disagio non solo nei rapporti intimi ma anche nella vita lavorativa, ho visto che esistono creme rassodanti sponsorizzate in tv, ma funzionano?? e lei cosa mi può consigliare per rassodarmi?? dato che per il mio lavoro non ho il tempo di andare in palestra assiduamente

la ringrazio dell'attenzione e le porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,

purtroppo le creme rassodanti da sole non possono di certo produrre effetti come reclamizzato e soprattutto dopo un calo ponderale importante come il suo.
Possono aiutare a tenere la pelle elastica e quindi ad evitare la formazione o ad attenuare la comparsa delle strie distense ( smagliature), ma senza un'adeguata attività fisica mirata a rassodare e rimodellare poco potrà ottenere. Tenendo conto della sua giovane età anche con un minimo di attività fisica vedrà presto i primi risultati, quindi se fossi in lei mi impegnerei su questo fronte.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

aumento l'apporto proteico e di carboidrati (si faccia prescrivere quindi una dieta alimentare congrua dal medico specialista in endocrinologia) e segua i dettami per l'esercizio fisico differenziato (come sa esistono istruttori e centri altamente specializzati) che è non utile, ma NECESSARIO per la sua salute.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it