La ceretta fa male alla pelle

vorrei provare a fare una depilazione con ceretta freddo (tipo quelle che si comprano già pronte al supermercato o quelle che si fanno in casa a base di zucchero e limone)

però mi chiedevo: la ceretta, che prevede uno strappo più o meno deciso, può essere dannosa? può creare traumi? è pericolosa? meglio evitare
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente se la domanda riguarda un traumatismo sulla cute con possibilità di lesioni , più spesso a tipo follicolitico, la risposta non può essere che sì. Vi sono certamente maggiori possibilità ,rispetto a lasciare la cute e i relativi peli allo stato in cui sono. Pericolosa però non direi.
Diciamo che se può evitare meglio. Se per motivi estetico sociali invece opterà per il fare , valuti il rapporto rischio -benefici , considerando anche le alternative...e decida. La maggior parte dei casi è comunque priva di problemi significativi, ma la certezza...
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
non potevo avere risposta più esaustiva di questa. :D

ero (e in parte lo sono ancora) tentato a fare l'esperimento perché, mi pare di aver capito, permette una riscescita più lenta, riduce col tempo densità dei peli e riduce il problema dei peli incarniti, i quali invece abbondano nell'epilazione fatta col rasoio.
valuterò.

grazie mille