È finita dell'acqua nella medicazione di un intervento!

Salve a tutti, 5 giorni fa ho subito un intervento al piede per la rimozione di una verruca, quindi c'è un buco abbastanza profondo e una medicazione su di esso. Il piede non può prendere acqua, però, poco fa, mentre facevo la doccia, sigillato accuratamente con varie buste il piede per non far filtrare l'acqua, dell'acqua è entrata dentro, andando a bagnare la relativa medicazione e molto probabilmente finendo all'interno dell'intervento. Cosa devo fare a riguardo? Rimetto lo betadine dentro la ferita e copro il tutto con la garza? Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la ferita e' 'aperta' appare ragionevole detergere con una garza sterile e fisiologica,betadine non alcolico e coprire la ferita con un'altra garza sterile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ho rifatto la medicazione, spero non si sia infetta la ferita con l'acqua, grazie mille!