Qulchesettimana che noto sangue nello sperma

Gentilissimo dottore sono carlo 38 anni da cz da.qulchesettimana che noto sangue nello sperma. allarmatomi mi sono recato dal medico dicendomi di fare un ecoprostata transrettale.
L ho fatta in uno studio privato e questo il referto.
prostata nei limiti volumetrici delle dimensioni di 41x55x22mm di aspetto globoso a contorni regolari a capsula integra ad ecostruttura diffusamente disomogenea tenuamente ipoecogena come da verosimile imbibizione edematosa nel cui contesto sono inserite alcune aree sclerocalcifiche sparse irregolarmente su tutto l ambito. Anteriormente alla ghiandola si segnala area nodulare isoipoecogena delle dimensioni di 19x16mm riferibile a lobo medio. il peso della prostata e' di 27gr ( V.N. 18 20 gr.)
Il volume della prostata è di cc3
Le vescichette seminali appaiono ingrandite ad ecostruttura disomogenea tendenzialmente ipoecogena come da verosimile vescicolite.
A questo punto mi ha detto di farmi ordinare un antibiotico dal medico e potrebbe essere ottimo il ciproxin. Vorrei da Lei un parere se mi consiglia di rivolgermi a qualche urologo o se al momento non serve .
In attesa di una risposta colgo l'Occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti
Carlo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra singolare che non sia stato visitato e si sia limitato ad eseguire una ecografia prostatica TR.A questo punto,per approfondire la diagnosi,consulti uno specialista.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la Sua risposta ora farò lo Spermiocultura , urinocultura e psa e poi magari mi rivolgerò ad uno specialista. Ma volevo chiederLe una gentilezza, leggendo la diagnosi dell'eco prostata transrettale cosa può dirmi? c'è qualcosa di grave? cosa ne pensa?
La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità e professionalità e le auguro un buon lavoro.
Carlo
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non si allarmi ed attenda la visita dello specialista reale.Da questa postazione telematica non sarebbe corretto ipotizzare basandosi su di un esercizio di fantasia.Cordialità.