Problema prima erezione e successive

Gentili dottori,

Ho avuto la mia prima volta con una ragazza ke conoscevo da tempo, senza che fosse la mia morosa, eravamo semplicemente amici che volevamo qualcosa di più..Il problema è che questa prima volta non è mai giunta al termine, nel senso che ho avuto problemi di erezione nonostante abbiamo continuato a fare petting per 1 ora..Da li in poi ho avuto altre 3 esperienze (occasionali) ke non ho mai avuto l'opportunità di portare a termine per questo stesso motivo, la mancata erezione.
Sono quasi sicuro di non avere problemi fisici, poichè non ho problemi di masturbazione. Persino se mi trovo in giro e mi capita di vedere una bella ragazza e fare pensieri erotici non ho problemi di erezione(senza darne dimostrazione ovviamente)..Il problema viene nel momento in cui mi trovo al dunque.
Non so cosa fare, di opportunità ne ho tantissime, per fortuna sono ben dotato e non ho paure di non piacere dato che ne ho avuto la controprova, però queste possibilità le sto lasciando scappare per questo problema..
L'unica causa che posso da solo aver riscontrato è l'utilizzo di materiale pornografico nella masturbazione, e che quindi ne ho ridotto l'utilizzo. Oramai non ne faccio più uso..

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
da come ci racconta e descrive il suo problema sembra che sia da imputare ad una causa prevalentemente di natura psicologica. A questo punto comunque ,vista anche la sua giovane età, potrebbe essere utile non trascinarne a lungo la soluzione e consultare , senza tergiversare oltre, un esperto andrologo od uno psicologo con chiare competenze sessuologiche.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille per il consiglio dottore
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html. Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org