Ritenzione idrica gambe gonfie e pesanti

Gent.mi dottori
Sono una ragazza di 28 anni e soffro di lieve trofismo del microcircolo in risalita sulle gambe con l'avanzata della stagione estiva e specie con i repentini sbalzi di temperatura dall'inguine al ginocchio mi si gonfiano le gambe visibilmente di ora in ora le sento dolenti e pesanti e mi accorgo che non riesco ed espellere i liquidi Nonostante il bere acqua. Mi hanno visto molti frenologi e la diagnosi é stata quella che vi ho scritto anche l'ecodoppler ha evidenziato questa cosa. Il fatto è che oltre alle calze contenitive in inverno per l'estate nn mi hanno dato nessun integratore o cmq qualcosa che mi faccia sgonfiare le gambe di modo che poi la ritenzione idrica diminuisce.
Potete consigliarmi qualcosa?
Grazie mille grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Purtroppo (come può bene immaginare) non possiamo consigliare un farmaco senza una visita. Le possiamo però dire che l'attività fisica migliora in genere questa situazione. Esistono dei farmaci che possono in alcuni casi migliorare questa situazione ma come già detto è indispensabile una visita di persona.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta immagino chiaramente l'impossibilità, credevo che vi fossero integratori generici o cmq utilizzabili in generale.
Buona giornata
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

quanto espresso dal dott. Graziano si allinea al regolamento del sito, oltre al divieto per chiunque eserciti la Professione medica di effettuare prescrizioni on-line senza una valutazione clinica in diretta.

Sappia, però, che l'uso di ottimi drenanti in condizioni come la Sua può essere di grande aiuto!
Su questi prodotti, si lasci consigliare dal Suo farmacista di fiducia o, meglio, dal Suo Curante.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica