Perdita sperma

Buonasera. Qualche giorno fa ho avuto un rapporto con la mia ragazza.. Dopo che abbiamo fatto un rapporto orale, lei mi ha confidato di aver sentito sapore di sperma, eppure prima di allora non avevo avuto nessun orgasmo. La mia domanda è: è possibile che si abbiano perdite di sperma prima di raggiungere un orgasmo? Mi preocupo perchè solitamente faccio sesso senza preservativo, e poco prima dell'eiaculazione interrompo subito il raporto. Non vorrei quindi trovarmi in condizioni di una gravidanza inaspettata. Vi ringrazio! Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Caro lettore ,
il "sapore di sperma" che ha sentito la sua ragazza è dovuto molto probabilmente al liquido pre-eccitatorio (prima dell'eiaculazione) che è prodotto in prevalenza da due ghiandole poste vicino all'uretra nel tratto in cui passa attraverso il piano perineale e che sono chiamate ghiandole di Cowper dal nome di chi le ha per primo descritte. Questo liquido di solito non contiene spermatozoi ma non sempre questo è vero e quindi attenzione a rapporti non protetti dall'inizio del rapporto sessuale , cioè senza preservativo, e all'uso del coito interrotto come metodo contraccettivo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, come detto dal collega spesso in fase di eccitazione può uscire una sostanza preeiaculatoria senza potere di fecondare

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Caro lettore ,
rimane sempre però l'incertezza che queste secrezioni preeiaculatorie non contengano spermatozoi "attivi". Quindi, come si dice a Firenze , meglio aver paura che buscarle.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com