Sole dopo prk

Buongiorno,
Sono stata sottoposta in data 18 febbraio a intervento Prk, e ad oggi non ho alcun problema, nè residui di miopia, nè haze. La prossima settimana andrò in vacanza e ovviamente continuerò a mettere gli occhiali da sole (scuri e polarizzati). Non amo passare le ore sdraiata al sole alla ricerca dell'abbronzatura perfetta (ho il busto cosparso di nevi, pertanto utilizzo protezioni 50 e spesso sto sotto l'ombrellone), ma mi domando se corro qualche rischio anche se sto sdraiata per pochi momenti con gli occhi chiusi.
Mi scuso per la domanda forse sciocca, ma non voglio correre alcun rischio.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la domanda non e' affatto sciocca

Certo OCCHI CHIUSI ed Occhialini protettivi di plastica per abbronzatura

poi sempre

Cappellino tipo baseball

ed occhiali da sole con lenti di ottima qualita' ( comprate dall' ottico)

sono necessari

assolutamente necessari

oltre ad istillare tante lacrime artificiali

bere molta acqua

e frullati di frutta o verdura freschi

buone vacanze

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013