Fastidio all'orecchio e dolore al collo

Gentile Dottore..e da diversi giorni che ho un forte fastidio all'orecchio destro dico fastidio perchè non è un vero e proprio dolore è sensibile ai rumori, suoni e non riesco ad avvicinare il telefonino all'orecchio perchè mi da un gran fastidio...ma il dolore principale e forte viene dal collo e dietro la nuca alla spalla avanti e dietro..non riesco a girare il collo che averto un gran dolore...sofro di cervicale...però non avevo mai avuto un dolore all'orecchio anzi un forte fastidio...sono preoccupata in attesa di una visita medica potrebbe dirmi cosa si tratta...La ringrazio in anticipo della sua gentilezza..Cordiali Saluti...la prego mi risponda...
[#1]
Dr. Angelo Itri Dentista 61 3 2
Gentile utente,

premetto che è molto difficile per me darle una risposta certa poichè non l'ho mai visitata; provo a dirle cosa potrebbe essere:

1. se sente una pallina dientro alla nuca, potrebbe essere un linfonodo ingrossato che indica la presenza di un'infezione (nella stragrande maggioranza dei casi) in sede orale o otorina.

2. se non sente una pallina dietro all'orecchio potrebbe essere qualche malfunzionamento dell'orecchio.

Ne consegue che la inviterei a fare due cose:

a. non si allarmi inutilmente: le campagne di informazione sui tumori hanno lo scopo di sensibilizzare le persone che però non devono entrare in uno stadio fobico inutile; il problema di solito è sempre di lieve entità;

b. aspetti la visita degli specialisti (le consiglio un dentista e un otorinolaringoiatra).

Spero di esserle stato di aiuto.

Cordialmente

Angelo Itri DDS

Coscienza, Tecnica, Sensibilità

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto della sua risposta immediata le volevo dire che non sento nessuna pallina dietro l'orecchio e che il dolore va e viene per esempio oggi e meno forte..la sensazione che provo all'orecchio e come una strana pressione vicino al canale uditivo....cercherò di stare tranquilla aspettando la visita....Cordiali Saluti...
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore sono stata in visita dal mio Dottore Curante e mi ha trovato l'orecchio infiammato e irritato mi ha pescritto una cura di antinfiammatori sono già 2 giorni che la faccio ma senza alcun risultato sto valutando l'idea di andare da un otorino..cosa mi consiglia aspettare la fine della cura o recarmi subito da un otorino.....La ringrazio molto Cordiali Saluti....
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 72
Io proverei una visita gnatologica, faccia comunque anche gli altri accertamenti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore oggi sono stata da un otorino il quale non mi ha trovato nulla all'orecchio ha detto che magari il fastidio che provo può essere dovuto alle tante allergie che ho e che non ho curato...diagnosi:Dispermeabilità tubarica da rinite allergica....Ho dato un'occhiata al link che mi avete mandato provando a tenere aperta la bocca noto che mi stanco subito ed avverto dolore infatti il dolore che ho e tra l'orecchio e la mandibola e poi ho notato un'altra cosa aprendo e chiudendo la bocca avverto ,non sempre ,un scricchiolio alla mandibola..ora sono più confusa che mai...Cosa mi consiglia...La ringrazio molto Cordiali Saluti....
[#6]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 72
http://www.danieletonlorenzi.it/?s=click+blocco&x=-1097&y=-127 troverà la spiegazione allo "scricchiolio" articolare. Se sta a bocca aperta più del dovuto è normale che abbia dolore, non è sempre facile fare stretching da soli senza l'ausilio di dispositivi da stretching http://www.danieletonlorenzi.it/atm/stretching-mandibolare-contro-il-dolore-e-wellness-benessere-in-odontoiatria/. Dopo che avrà fatto le indagini che vuole, provi con una visita gnatologica.