Battiti cardiaci... veloci

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, alta 1.66 e il peso è tra i 70/75, un pò in sovrappeso, faccio poca attività fisica, tranne delle lunghe camminate quando mi è possibile.Volendo diventare donatrice di sangue, vado al centro prelievi, e notano che avevo i battiti accelerati. Successivamente faccio un elettrocardiogramma, dove risulta tutto nella norma, eseguo anche un ecografia ( non so se si chiami proprio cosi) al cuore, e anche li risulta tutto nella norma, e metto l holter per 24 ore ( dove risulta, una minima di battiti di 62 una massima di 129 con una media di 83, e dice battiti sconosciuti : 17) porto tutte e tre le visite dal mio medico di base e mi dice che è tutto nella norma, e che ahimè essendo ansiosa ( mia madre soffre di tachicardia, mia zia ( sua sorella) anche di battiti accelerati) può essere anche una questione di famiglia. Riporto tutte le analisi al centro prelievi anche li il cardiologo vede le mie analisi e mi dà l ottima notizia che posso diventare donatrice. Ora però anche se mi hanno detto che è tutto nella norma, ho sempre questa "tarlo" del cuore che va un pò più veloce, come posso aiutarmi??? ma è grave questa cosa? ho un pò paura ... grazie per la disponibilità di tutti voi
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Le sue paure sono del tutto ingiustificate. Stia serena e tranquilla, e' tutto ok.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO