Strofinamento occhi

Salve, ultimamente a causa di una allergia mi capita ogni tanto di strofinare un po' gli occhi.

Questo strofinamento mi ha provocato un leggero dolore momentaneo che si poi riproposto due o tre volte nell'arco della giornata.

E' durato pochi secondi per cui non gli ho attribuito un significato particolare, ma ora leggendo in internet, mi sta venendo l'ansia...

Secondo la vs. esperienza, potrei aver provocato un distacco di retina o robe del genere, con una manovra simile ?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no

probabilmente e' allergica o e' venuta a contatto con una sostanza urticante

ne approfitti per una valutazione Clinica

a Padova

prof DIEGO MICOCHERO

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013