I quali l'ecocolordoppler

cari dott. buonasera,
allora da un dolore al testicolo sinistro ho effettuato sotto consulto medico diversi esami,tra i quali l'ecocolordoppler e lo spermiogramma.Dalla prima è stata riscontrata l'assenza di varicocele bilateralmente ma la presenza di 2 cisti(causa del dolore), la maggiore di 7 mm.Dalla seconda invece ho riscontrato un'oligospermia(3 milioni di spermatozoi).L'urologo mi ha detto che le cose non sono connesse e per quanto riguarda le cisti e il dolore si possono eliminare con antinffiamatori mentre per l'oligospermia bisogna consultare un'andrologo.Ecco, potete voi indicarmi la strada giusta per affrontare questo problema??
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se di cisti si tratta non è possibile eliminarle con una terapia medica, mentre per oligospermia servirebbe valutare l'esame nella sua interezza e comunque andrebbe valutato dallo specialista per una valutazione completa attraverso esami mirati quali dosaggi ormonali, esami genetici ecc.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it