Effetti collaterali da assunzione di omoprazen da 20

Buonasera cortesemente vorrei delle delucidazioni........ho iniziato ad assumere omoprazen da 20 quotidianamente a fine novembre 2012 per una situazione nervosa legata alla salute di mia madre che mi provocava dolori allo stomaco..... verso meta' marzo 2013 ho iniziato ad avvertire mialgie ai quadricipiti e rigidita' muscolari nelle gambe sino ad oggi.....Ho assunto omoprazen sino a due giorni fa quindi per quasi sette mesi......Puo' quasto farmaco essere la causa di questi miei problemi ? Grazie anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
artralgia, debolezza muscolare e mialgia sono effetti collaterali che possono riscontrarsi in terapia con omeprazolo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore io ho sospeso appositamente omoprazolo da due giorni ma ancora ho i problemi ai muscoli delle gambe e leggermente i muscoli arti superiori.........tutti gli esami che ho effettuato come elettromiografia e rmn alla colonna e all'encefalo piu' due visite neurologiche risultano negative e quindi ho pensato agli effetti collaterali del farmaco omeprazen che ho assunto per circa sette mesi...........secondo il suo parere se fosse questa la causa dei mie problemi quanto tempo potrebbe occorrere x disintossicare il mio organismo da omoprazen ?Grazie anticipatamente per me e' importante il suo parere cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
BUON GIORNO E BUONA DOMENICA CORTESEMENTE POTREBBE RISPONDERMI GRAZIE CORDIALI SALUTI
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
sarebbe utile valutare il CPK un semplice esame del sangue che può dimostrare un'eventuale sofferenza muscolare comunque dopo 7 giorni dalla sospensione del farmaco (se dipendesse da questo) non dovrebbe più accusare sintomi
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore buonasera