I dolori allo stomaco che avverto ogni tanto siano dati

buongiorno,giovedì dovrei sottopormi a colecistectomia.fatti tutti esami pre-operatori e ieri fatta anche gastroscopia.(ultima nel 2010 con esito di gastrite cronica e ernia jatale) con questa diagnosi:esofagite in ernia jatale,gastrite erosiva a reflusso biliare e duodenite erosiva.devo attendere esito prelievo cp e di biopsia duodenale.gastroenterologo mi ha prescritto pantoprazolo da 40mg la mattina e sciroppo noremifa la sera.ora sono confusa,la gastro la devono ancora vedere chirurghi.non so se cmq mi faranno ugualmente intervento oppure valuteranno.cmq ho 4 calcoli alla colecisti di cui uno di 1cm.sono in ansia xchè manca solo 1 giorno e non vorrei che i dolori allo stomaco che avverto ogni tanto siano dati da gastrite ed esofagite e non da calcoli.aspetto risp.con ansia.grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L'esito della gastroscopia non controindica l'intervento che in caso di colelitiasi sintomatica e' indicato.Certo la patologia esofago gastro duodenale va trattata come le e'stato indicato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,sono stata dimessa oggi dopo4gg da intervento di colecistectomia.tutto bene,fra 6gg devo togliere i punti e visita.dato una dieta leggera x circa 1 mese e null'altro.ora devo attendere esito prelievi campioni gastro fra 10gg.cmq CP negativo.la terapia è 1cp di pantoprazolo da 40mg 1 volta al dì e sciroppo noremifa la sera.x circa 1 mese.vorrei sapere se questa è la terapia giusta nei casi di gastrite e duodenite erosiva.grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, prego.
[#4]
dopo
Utente
buonasera,volevo anche dire che dopo intervento non mi hanno più fatto analisi sangue,questo è normale?mi hanno misurato solo temperatura e pressione,fatto alcune flebo con protezione x stomaco e x casa dato da fare 6 punture clexane 2000.stavo pensando se non fosse il caso di controllare valori ematici.dato da fare una dieta povera di grassi x 1 mese e null'altro.Cosa ne pensa?grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, è normale. se sta bene ovviamente.
[#6]
dopo
Utente
buongiorno.oggi dopo 7gg da intervento mi hanno tolto i punti.la ferita sottombelicale.si presenta ancora un pò arrossata,me l'hanno medicata e messo una garza grassa e detto di tenerla x circa altri 5gg.allora devo ancora aspettare x poter bagnare la zona?ho paura che non si sia rimarginata bene e possa accadere qualcosa.secondo Lei come mi devo comportare?i cerotti allora li devo ancora tenere x un pò?aspetto risposta.grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Come le hanno detto.