Spasmo palpebra

Salve,
è da una settimana e mezza che mi sento la palpebra sinistra che tira e dopo fa uno spasmo, all'inizio lo avevo quasi tutta la giornata, ora appena faccio qualche movimento e starnutisco o sbadiglio. Premetto che ho avuto un periodo di stress per via di esami universitari e mi sono presa qualche giorno di relax ma il fastidio si è solo attenuato, molto spesso durante la giornata lo avverto ancora. Inoltre, ho notato un abbassamento della vista dall'occhio sinistro. Ho gli occhiali e un pò di miopia, fino a poco tempo fa però li usavo solo per leggere, studiare o vedere film, ultimamente avverto piu bisogno di metterli, specie quando esco. Ho notato negli ultimi giorni che la palpebra destra è un pò piu bassa rispetto alla sinistra, non so se è sempre stata cosi e l'ho notata solo ora presa dal panico. Aggiungo che sono una persona ansiosa e ho paura che questi disturbi possano significare qualcosa di più grave. Il medico di famiglia mi ha visitata e ha dettto che è tensione, intanto ho prenotato una visita oculistica però purtroppo prima di inizio luglio non potrò effettuarla. Vorrei sapere un vostro parere. Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
innanzitutto curi l'ansia che molte volte è la causa principale di molta sintomatologia.

Il tremore palpebrale potrebbe essere una mioclonia dovuta ad un calo di sali minerali.
Provi a bere bevande ricche di sodio e potassio, anche se solo con una visita oculistica si potrà capire la causa con precisione.

Può inviarmi una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
In questo momento mi è impossibile inviarLe una foto, comunque la ringrazio per la risposta. In questi giorni, le "vibrazioni"all'occhio, rispetto all'inizio sono diminuite anche se le avverto sopratutto la sera o quando faccio movimenti bruschi con l'occhio o quando mi trucco che muovo la palpebra. Inoltre in questi giorni, verso il pomeriggio, ho un leggero mal di testa e la sera ho la vista come se avessi un velo. Purtroppo prima di inizio luglio il mio oculista non può visitarmi e sono molto spaventata
Un'ultima cosa, due settimane fa ho effettuato gli esami del sangue, tutto apposto a parte un pò di ferro basso (30 su 40/140), può aver influito?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non credo, ha provato ad aggiungere sali minerali alla sua dieta?
[#4]
dopo
Utente
Ieri mi è venuto solamente 2/3 volte e oggi nemmeno una volta anche se a volte un leggero fastidio all'occhio sinistro lo sento comunque. La vista va anche meglio, cioè nel senso la settimana scorsa non riuscivo a non stare senza occhiali e mi ballava sempre la palpebra, ora che la palpebra non balla più, vedo meglio e non ho più fastidi della vista come giorni fa...com'è possibile?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si sono riequilibrati i sali minerali
[#6]
dopo
Utente
Mille grazie per la risposta direi super veloce! E grazie mille per la pazienza!
[#7]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo.Oggi il tremore alla palpebra sinistra è ricominciato se pur non spessissimo. Questa condizione può essere sintomo di qualcosa di grave?
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Come lue ho già detto provi ad assumere sali minerali per almeno 20 gg
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille. Quindi questa può essere l'unica causa?
[#10]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si faccia visitare da un medico oculista, tramite mail posso solo fare ipotesi diagnostiche che VANNO SEMPRE VERIFICATE DA UN MEDICO SPECIALISTA DURANTE UNA VISITA