Info cuore

Buongiorno
durante la visita di idoneità sportiva mi hanno riscontrato un blocco di branca destre associato ad emiblocco di branca sinistra.
Da li la richesta di ecocardiodopleer per scongiurare uno shunt .
Riporto l'esito dell'esame ritirato oggi :

VENTRICOLO SX NON DILATATO CON PARETI DI NORMALE SPESSORE E CINETICA, NORMALE FUNZIONE SISTO-DIASTOLICA

Fibrosi della commesura postero-mediale, incurvamento sistolico del lembo anteriore, lieve insufficienza valvola mitralica

Sclerosi valvorare aortica

Aorta ascendente non dilatata

Atri non dilatati

Ventricolo DX Normale

Non ipertensione polmonare

Non congestione venosa sistemica

Il medico mi ha allegato una dichiarazione da presentare al centro sportivo riportante la frase :

Nessuna controindicazione alla pratica sportiva anche se agonistica

DAL VOSTRO PUNTO DI VISTA DESTA PREOCCUPAZIONE QUANO RIPORTATO ???

Grazie
Saluti

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per cio' che riguarda l'eco no.
Per cio' che riguarda l 'ECG sarebbe importante avere in visione anche i passati per valutare se lei davvero avesse un blocco bifascicolare.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso