Glicemia ed emoglobina oltre i parametri

Ho ritirato ieri le analisi del sangue.
Sfasano questi dati :

Glicemia basale 105 (anzichè < 100)
Emoglobina glicosilata 6,3 (anzichè < 6)
Emohlobina glicosilata 45 (anzichè < 42).

Se ben ricordo l'anno scorso la glicemia era a 122 (ma non aveo testato l'emoglobina) . Ho 54 anni ed un fisico assolutamente normale se non addirittura longilneo (183 cm x 80 kg).

Sono un pò preoccupato

Quale la situazione ? quali i consigli ? quale la dieta ?

Vi ringrazio delle cortesi risposte
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

al momento la situazione non è preoccupante ed il consiglio che sento di darLe è di mantenere un assetto dietetico ben controllato ed attento sul versante dei carboidrati, in particolare gli zuccheri semplici (dieta ipoglucidica).

In allegato troverà utili informazioni e consigli da mettere in pratica

https://www.medicitalia.it/salute/scienza-dell-alimentazione/21-diabete.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!