Colonna lombosacrale

mia madre ha 53 anni e da circa un anno ha dei dolori alla schiena per l'esattezza nel punto lombo sacrale, ha effettuato una radiografia e il risultato è il seguente:
metameri lombari ben allineati e ben conformati, i corpi vertebrali presentano piccoli osteofiti come da incipienti fenomeni osteo artrosici. non vi sono segni di severe discopatie. vi sono diffusi segni di artrosi interapofisaria. regolare trofismo osseo. non alterazioni delle articolazioni sacro-iliache.
cosa significa tutto ciò in parole semplici ? mia mamma si deve preoccupare?
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
il referto da lei riportato non presenta significativi discostamenti dal normale.
A parte una minima forma di artrosi non sono indicate cose preoccupanti.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano