Assunzione klacid 500 mg

Salve, in seguito ad 1 polmonite curata con 10 gg di ROCEFIN + UNIDROX il medico mi ha prescritto x terminare la cura 1 settimana di KLACID 500 MG ha rilascio modificato in compresse da assumerne 1 al di x 1 settimana , mentre io x errore ho assunto 1 compressa al di di KLACID 500 MG sempre x 1 settimana ma di quelle non ha rilascio modificato , vi chiedo quindi ha livello farmacologico se è come non le avessi assunte o cmq 1 copertura l'ho avuta comunque ? Mi viene ancor di più il dubbio leggendo che quelle che ho assunto io ne servivano 1 ogni 12 ore , mentre quelle che mi aveva prescritto il medico ha rilascio modificato bastava 1 al di. Cmq mi da 1 parere globale su ciò che potrebbe comportare questa errata assunzione e sempre un vostro parere che cmq poi chiederò anche al mio medico se ora mi convenga fare 1 altra settimana con quelle ha rilascio modificato considerando che ho fatto già 10gg giorni di ROCEFIN+UNIDROX ed 1 settimana seppur sbagliata ma di KLACID 500 MG ?
GRAZIE ?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
genttile utente
utilizzando le cp a rilascio immediato si sono creati dei "buchi" a livello delle concentrazioni ematiche e quindi nei tessuti, nonostante questo non è detto che la terapia non abbia funzionato lo può stabilire solo una rivalutazione clinica da parte del medico curante

Tommaso Vannucchi