Urgente febbre molto alta

Salve se possibile avrei bisogno di un consulto urgente essendo s casa da solo.
Ieri sera avevo febbre a 38.6 interna e ho subito preso tachipirina 500, non abbassandosi ne ho presq un'altra all'1 e poi slle 4 di nottr non avendo dormito per nulla.
Ora la febbre è salita a 39,6 nonostasnte un'altra tachupirina.
Oltre alla febbre non bo sintomi particolari se non difficoltà di respiro, giramenti di testa.
Ho contattato il mio medico e non sa dirmi cosa sia, se non un'infuelnza, ma non si spiega perchè la febbre non scenda subito dopo lìassunzione della tachipirina.
Consigia di aspettare bere tanto e mangiare salato
Scusa gli errori di battitura
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente se la sintomatologia dovesse persistere chieda al suo curante di visitarla e di programmare eventualmente gli accertamenti del caso.
Saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/