Tendinopatia da antibiotico

Buongiorno scrivo qui perchè in "Ortopedia" è da settimane che sono superate le 22 richieste e non posso inoltrare la mia richiesta. Spero essendo una cosa anche di carattere generale, un medico possa aiutarmi. Ho 24 anni e dopo una terapia con ciproxin per un'infezione alle vie urinarie (10 giorni 1000 mg al giorno) ho sviluppato lesione parziale al tendine rotuleo e tendinite ai tendini d'achille di entrambe le gambe. Tutto comprovato dietro Risonanza Magnetica ed Ecografia. Attualmente sono a casa a riposo ma essendo abituato a viaggiare, avendo un lavoro e una vita normale non riesco a stare chiuso in casa tutti i giorni. Mi chiedevo se posso camminare almeno un poco giusto per fare le cose necessarie: andare al lavoro, andare a fare la spesa. Almeno prendere un po d'aria.

Il medico di base mi ha detto riposo assoluto ma come è possibile non muoversi per due mesi interi?
L'ortopedico che mi ha valutato mi ha prescritto antinfiammatori e ghiaccio.Ma mi ha detto che con una lesione parziale di un tendine rotuleo cosi giovane e con i tendini d'achille infiammati prima o poi almeno quello del ginocchio sarà d'operare avendo appunto solo 24 anni d'età. Nel frattempo riposo assoluto e da rivedere tra un mese e mezzo/due.
Sconsiglia per ora anche la fisioterapia.
A tutto ciò come se non bastasse si aggiunge un ulteriore infiammazione all'altro ginocchio quello sano. Perchè pur camminando solo in casa da una stanza all'altra ovviamente faccio peso su una sola gamba e mi si sta infiammando pure quella.
Come posso fare per non ritrovarmi completamente impossibilitato anche nel camminare facendo due passi?

Le stampelle possono essere usate per infiammazioni ai tendini come nel mio caso?
Medico e Ortopedico hanno detto che per tendiniti e lesioni parziali non occorrono, ma io come mi muovo senza gravare ulteriormente o senza poter stare fermo un mese o due?Ho un lavoro e vivo da solo, spese, bollette cose quotidiane devo poterle fare insomma.

Ringrazio qualunque medico possa darmi una soluzione o un aiuto.
Grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Carriere Ortopedico, Chirurgo della mano 26 4
Purtroppo se le hanno consigliato il riposo assoluto vuol dire che il suo quadro ecografico ed di RMN è veramente significativo. Non credo che i tendini d'achille siano così lesionati da impedirle di camminare per breve tratti. L'unica cosa che potrebbe fare sempre che non abbia forti dolori è andare a nuotare.
Evitare le spinte di ripartenza contro il muro della piscina. Comunque lo stretching e la laserterapia possono essere dei buoni rimedi, a circa 25/30 giorni dalla diagnosi.

Dr. gaetano Carriere