E mi fa molta paura

Gentili dottori,
ho 29 anni e da due mesi ho le extrasistoli duranete la giornata....sento come un battito forte,un mancamento,e in quel momento manca l'aria.è fastidiosissima...e mi fa molta paura.Premetto che ogni anno mi faccio una visita cardiologoca di controllo perchè avevo un po il battito accelerato .Mi han trovato solo un lieve prolasso della valvola mitralica e il dottore di base mi ha ordinato 1/4 di LOBIVON che prendo da un anno.Il battito va meglio....ma ho queste extrasistoli da due mesi e comincio a preoccuparmi molto....cosa devo fare????? aiutatemi
grazie mille
Manuela
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Ne parli con il curante, magari aumentando il dosaggio del lobivon, la sensazione di cardiopalmo potrebbe ridursi. E' ovvio che le servirebbe frequentare un corso di training autogeno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,LA ringrazio per la sua risposta,
in realtà io non vorrei prender farmaci a vita e vorrei anzi eliminare questo 1/4 di pastiglia.visto che il cardiologo mi aveva detto che potevo farne a meno.....la cosa che mi mette ansia in genere è non sapere cos'ho.....secondo Lei mi devo preoccupare?l'ultimo controllo l ho fatto a fine novembe...cioè puo essere solo un periodo così o dipenda da cose piu gravi?
scusi se la disturbo ancora
Distinti saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
E'' del tutto verosimile che sia solo ansia.