Dimagrimento senza motivo

Gentili dottori, mi sono accorta e la bilancia me lo ha confermato che il mio compagno ha perso qualche chiletto in due mesi o anche meno e senza motivo. Lui mangia normalmente salvo quelle volte in cui essendo entomologo va a lavorare sul campo e si porta il pranzo al sacco. parlo di non più di quattro chili almeno così mi ha detto. le analisi del sangue risultano a posto a parte un aumento di 14,6 su 15 di valore max di omocisteina che il medico di base a confermato e che gli ha detto di tenere sotto controllo integrando acido folico e di 5 punti di globuli rossi che lui ha ritenuto irrilevante. il mio compagno dice di sentirsi bene a parte le preoccupazioni e lo stress difatti ha avuto anche un calo sessuale. Che controlli consigliate? Io l'ho visto scavato in volto ma lui dice di sentirsi bene... Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dai pochi dati forniti è probabile ipotizzare che il lieve calo ponderale avutosi negli ultimi mesi sia da ricollegare ad un periodo di stress lavorativo non ben supportato da un corretto regime alimentare, oltre a perdita di liquidi per scarsa assunzione di acqua.

Gli consigli di prestare più attenzione all'alimentazione.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta gli riferirò i suoi consigli
[#3]
dopo
Utente
mi scusi dottore ho scoperto che il mio compagno in realtà ne ha persi 6 di kili e in due mesi, rimango dunque sui suoi consigli? grazie ancora!
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' stato effettuato con gli ultimi esami anche un controllo ormonale tiroideo?

Prego.
[#5]
dopo
Utente
si con le analisi del sangue ed era tutto a posto. mi devo preoccupare per qualcos'altro?