Lenti a contatto e spessore cornea

Illustrissimi dottori oculistici,

sono una donna di 32 anni che ha intenzione di sottoporsi ad un intervento di laserterapia ad eccimeri per rimuovere la mia miopia: -7.75 occhio dx e -7.25 occhio sx. Mi sono sottoposta alla visita oculistica per valutare i parametri dei miei occhi, affinché possa esser sottoposta all'intervento. Ma è stato riscontrato uno spessore corneale di 460 micrometri, quindi insufficiente.
Devo sottolineare che porto quasi sempre lenti a contatto (lenti morbide) da almeno 15 anni con una media di 12/14 ore al giorno. Prima di effettuare la visita oculistica non ho indossato le suddette lenti per 2 giorni. Può esser questo che abbia causato lo schiacciamento corneale? Se dovessi stare senza lenti a contatto per tempi più prolungati, potrei ripristinare uno spessore tale da sottopormi all'intervento?

fiduciosa nella risposta vi ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Amabile utente romana,

Lo spessore corneale non viene modificato dall'uso di lenti a contatto e, in ogni caso, le Sue cornee sono davvero troppo sottili per potere sperare, anche in futuro, di sottoporsi ad un intervento correttivo mediante trattamento laser.

Per casi come il Suo, otteniamo ottimi risultati eseguendo impianti bilaterali di lenti fachiche, piccole lenti simili alle lenti a contatto che vengono applicate mediante un intervento indolore, che dura 10-15 minuti e che consente un rapido recupero post-operatorio.

Buon fine-settimana!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Amabile utente romana,

Lo spessore corneale non viene modificato dall'uso di lenti a contatto e, in ogni caso, le Sue cornee sono davvero troppo sottili per potere sperare, anche in futuro, di sottoporsi ad un intervento correttivo mediante trattamento laser.

Per casi come il Suo, otteniamo ottimi risultati eseguendo impianti bilaterali di lenti fachiche, piccole lenti simili alle lenti a contatto che vengono applicate mediante un intervento indolore, che dura 10-15 minuti e che consente un rapido recupero post-operatorio.

Buon fine-settimana!