Spermiogramma e spermiocultura

Salve, volevo sottoporvi i risultati delle mie analisi (spermiogramma e spermiocultura) per capire se è tutto nella norma o se vi sono problemi eventualmente da approfondire:
Quantità: 5 Ml >2.0
Aspetto: opaco
Ph: 7.8
Conteggio: 118.000.000 n/ml > 20.000.000
Test all'eosina: 70 % > 40 a 1h
Motilità: normocinesi
Forme normali: 74 % > 60
Forme anormali: 13 %
Spermatidi: 5 % 3 - 4
Leucociti: 8
Viscosità: normoviscoso

Spermiocultura: esame colturale eseguito in aerobiosi su terreni selettivi, non ha evidenziato la crescita di Pseudomonas, Staphylococcus aureus, streptococcus agalactiae (gruppo B), e. coli, ureaplasma U., candida, proteus, enterococcus faecalis, gardnerella, micoplasma, trichomonas.
Vedendo i paramentri i miei dubbi sono su: forme anormali; spermatidi - leucociti.
Vorrei se possibile capire quale è la situazione. Ve ne sono grato. Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente l'esame è nella norma , ma questo va sempre integrato con una visita urologica-andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com