La masticazione, più precisamente

Buonasera,
questa sera mentre ero a cena, durante la masticazione, più precisamente di un pezzo di pane ho sentito una fitta lancinante ad un dente nella parte superiore destra. Dolore che si è risolto dopo qualche minuto potendo così finire la cena senza alcun tipo di problema e dolore. A cosa potrebbe essere dovuto questo dolore improvviso? Premetto che ho fatto la pulizia dei dei denti un mese fa ed è risultato tutto nella norma.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Purtroppo, senza informazioni, senza poter vedere, senza poter toccare o fare una radiografia, dovrei tirare a indovinare fra oltre una dozzina di cause possibili.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dolore alla masticazione su un dente preciso?
1) carie profonda
2) frattura parcellare dello smalto
3) otturazione rotta
4) otturazione infiltrata
5) trauma masticatorio
Faccia un controllo odontoiatrico per essere più sicura della causa.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.