Lettura ecg chiarificazioni

Buona sera dottori,oggi ho effettuato un ecg in pronto s. Per un disturbo da 2 gg al petto,dall'ecg è è risultata una frequenza sinusale con aritmia sinusale ma volevo delucidazioni sul valore qrs a 179 ms . . È troppo alto? Ho visto vecchi ecg e non superava mai i 110.grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
In assenza della visione diretta dell'ECG non è possibile esprimersi in merito, visto che il valore riportato potrebbe anche essere un refuso.
Salui

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,ovviamente non posso mandare il mio tracciato.. In tutti quelli che ho eseguito in precedenza la durata del qps si è sempre aggirato intorno ai 100 ms . . Mi chiedo come mai ieri era a 179 quando il grado di normalità dovrebbe essere inferiore ah 120ms .buona giornata
[#3]
dopo
Utente
. .so soltanto che continuo ad avere questo disturbo,palpitazioni e un re fuso è un errore di stampa che inverte i numeri. . Se le dovessei leggere agli un qps di 179 ms in aritmia sinusale,sarebbe in grado di tranquillizzarmi?
[#4]
dopo
Utente
Qrs. Perdoni l errore. Sono terrorizzato di avere un disturbo elettrico.
[#5]
dopo
Utente
Era un errore del computer ,il mio qrs è normale,visionato da un cardiologo tramite pronto.arriva a malapena a 2 quadratini . . Fosse stato a 179 avrei avuto un blocco di branca.scusate il disturbo ma ero in ansia