Rash cutaneo viso

salve,
inizio dicendo che non ho acne ma ho usato mask plus, data dal mio dermatologo, per migliorare la mia pelle. credo di averla tenuta più del dovuto e adesso ho tantissimi puntini alcuni dei quali con pus bianco. penso che questo rush cutaneo sia dovuto all'utilizzo di suddetta crema ma i puntini sono solo sulle guance mentre la crema io l'ho messa su tutto il viso.
vorrei prendere una compressa di cortisone, sbaglio?
grazie anticipatamente.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
è sempre un errore automedicarsi.
Il percorso corretto prevede prima di tutto il controllo medico dermatologico, soprattutto in considerazione della comparsa di lesioni pustolose.
Saluti,