Pallina sottopelle dietro il collo

Salve chiedo informazioni perché passandolo la mano dietro il collo o scoperto di avere una pallina sottopelle leggermente poi grande di 1cm,essendo che dopo letture dei vostri argomenti sono abbastanza preoccupato ma la mia ignoranza non mi permette lo stare tranquillo.I sintomi sono leggero fastidio come un bruciore nella testa molto prurito stanchezza e per la mia eta cioè 34anni peso solamente 55 chili.vorrei sapere se potrebbe essere un linfonodo o altro e i sintomi.vi ringrazio in anticipo e spero di avere una risposta quanto prima,perché solo il pensiero mi fa stare male
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I linfonodi si trovano in alcune regioni ben precise. Qui https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html può trovare una piccola mappa in modo che lei stesso possa verificare se la neoformazione di cui lei parla si trova effettivamente in una di queste zone. Da quanto capisco però, anche se posso sbagliarmi visto che non l'ho visitata, mi sembra più verosimile che possa trattarsi di una cisti oppure di un lipoma; o comunque di una neoformazione che, vista la posizione, non ha molto a che vedere con le catene linfonodali.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com