Nevo benigno

Salve! Ho un nevo di dimensioni non irrilevanti (diametro circa 1.5 cm, elevato rispetto al piano cutaneo e di colore bruno-nero) situato esattamente sulla parte iniziale del sopracciglio che rimane pertanto "libero" nella parte rimanente. Mi sottopongo annualmente a regolari visite dermatologiche specifiche di controllo, dalle quali risulta essere un nevo "buono".
Vorrei sapere se posso, essendo comunque il nevo un tumore benigno dell'epidermide, colorare le sopracciglia (quando tingo i capelli) con la tintura per capelli, badando bene a non "toccare" il nevo.
In attesa di un gentile riscontro, porgo cordiale saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ci sono studi in grado di rassicurarla al 100%, ma mi sento autorizzato a rassicurarla sulla sua preoccupazione di degenerazione. Usi comunque tutte le cautele precauzionali.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com