Eruttazione e sensazione di peso sul petto

Salve a tutti!
Sono una ragazza di 28 anni e purtroppo soffro molto di ansia,ipocondria e compagnia bella!
Comunque vi spiego cosa mi è successo sperando in una vostra risposta e ovviamente andrò anche dal mio medico:
dopo pranzo ho sentito spesso il bisogno di eruttare e non sempre ci riuscivo e ho sentito un senso di oppressione(non so spiegare bene)sul petto come quando non digerisco e mi rimaneil cibo sullo stomaco. in questo caso la sensazione era come se avessi qualcosa sul petto una cosa strana che non so spiegare bene,ma per niente piacevole tant'è che mi è preso anche il panico ed ho avvertito la sensazione di avere la testa vuota, sudorazione ai piedi, tremolii credevo di sentirmi male.
Purtroppo ho passato un periodo stressante mia madre qualche mese fa ha avuto dei problemi :un' arteria ostruita che ha comportato un infarto più angioplastica) sono rimasta tramautizzata e non so se può in qualche modo influire questo! Cmq cosa può essere?
Attendo una vostra risposta e vi ringrazio.
PS: scusate se sono stata un po' confusionaria il mio stato ansioso non aiuta grazie ancora.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Guardi l'ipotesi più' probabile e' che sia una banalissima cattiva digestione. Non v'e' nulla che non va al so cuore. Stia serena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta!
il fastidio sembrerebbe passato anche se continuo ad avere qualche problema di eruttazione e quindi al momento ho paura di mangiare! spero passerà è un periodo duro e somatizzo ogni cosa!