Check up generale in 22enne

Gentili dottori,
ho 22 anni, nessun problema di salute apparentemente.
Tuttavia, vorrei sottopormi a quello che di solito viene chiamato check up, per avere un quadro esaustivo della mia situazione, in via di prevenzione.
Non l'ho mai fatto, quali tipi analisi mi consigliate?
Grazie infinite,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
non esistono analisi standard ma esistono pazienti. Ognuno merita la dovuta attenzione.
Ritengo quindi che lei debba rivolgersi al suo medico curante che, dopo una adeguata raccolta anamnestica ed una accurata visita medica, le suggerirà le analisi più idonee

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile