Forte miopia

Buongiorno
Ho subito un grave incidente stradale, ma ero già abbastanza miope. Dopo l ultimo intervento chirurgico di rimozione di un chiodo tibiale in anestesia lombare ho subito manifestato un calo visivo. Da allora, ogni 6 mesi effettuo controllo dall'Oculista.
Nell'ultimo referto ho notato lieve peggioramento anche se mi è stato detto di aspettare l'esito del campo visivo e oct, prima di cambiare le lenti
Questi i parametri:
Destro 3/10 con -8,50 1,50 180
Sinistro 4/10 con 5,75 0,75 180
Note di coroidosi e lieve distrofia maculare miopica
Tono 16 OO papilla otticà leggermente pallida
Rare opacità sotto capsula del cristallino O O.
Il referto (a parte lo 0,25 miopia in più in entrambi gli occhi) e identico a quello di 6 mesi fa e un anno fa ho sostenuto cvc e oct sulla base di un referto identico
Questi due esami erano così referenti: Buona visione periferica e centrale. Retina normale per morfologia e spessore.
Dopo il trauma, causa lieve dismetria degli arti inferiori e forse proprio per questi problemi di vista ho problemi posturali e una cervicale. Con il peggioramento del tempo atmosferico dolori e vista peggiorano immediatamente.
In questi anni ho eseguito due risonanze al cervello con contrasto e una a frattura tibiale senza contrasto. I risultati sono negativi: non ci sono placche.
Eppure ho problemi di vista che sfociano in emicranie e difficoltà ad adattare (in tempo ragionevole) a variazioni luminose (interno - esterno).
Sospetto glaucoma anche se mi capita spesso di avere ombre centrali che svaniscono in qualche modo.
Nel recente passato ho fatto cure per l'ansia perché il neurologo non ha visto problemi particolari.
Credo invece che la mia situazione diventata più pesante in questi ultimi 2 anni, vada meglio interpretata, definita. Mi potete suggerire sia per gli occhi che per l'influenza occhi / postura
Ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Rare opacità sotto capsula del cristallino
lieve distrofia maculare miopica
papilla otticà leggermente pallida

queste le cose su cui indagare bene
soprattutto dopo un trauma...

non mi piace il fatto che il visus sia cosi basso

eventualmente pensiamo ad intervento di cataratta

leverebbe la miopia e le opacita' della capsula del cristallino
potremmo valutare meglio la macula
riduciamo i rischi di glaucoma
lei si sentirebbe piu' sicuro
compenserebbe anche meglio la sua miiopia e la sua postura

buona giornata

suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Noto che il mio Oculista sia troppo lento. Ovviamente in attacchi di ansia e panico. Grazie di nuovo.
[#3]
dopo
Utente
Grazie.
Noto che il mio Oculista sia troppo lento. Ovviamente in attacchi di ansia e panico. Grazie di nuovo.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
pensiamo positivo
e se riesce esegua esame OCT macula