Depilazione con ex trombosi

gentile dottore, mi scuso per la domanda un pò superficiale, ma noi donne teniamo molto oltre alla salute anche all'aspetto fisico. Circa 4 anni fa ho avuto una trombosi superficiale della safena grande al terzo inferiore di coscia di una gamba, rientrata con cicli di eparina. Premetto che sono un soggetto a rischio genetico di trombosi, risultato da esami del DNA e nei controlli successivi risulta una lieve incontinenza alla safena grande. Posso usare occasionalmente una depilazione con ceretta a freddo?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
premesso che tutti i sistemi di depilazione comportano con meccanismo diverso una certa azione traumatica su cute e grasso sottocutaneo, sarebbero da evitare quelli che prevedono applicazione di calore o azioni particolarmente "energiche".
L'epilatore potrebbe essere il mezzo meno aggressivo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.