Bollicine sottopelle con prurito

Gentili medici,
Ho bisogno urgentemente di un consulto perché sono dispersa e non so più cosa pensare. Un mese fa ha iniziato a prudermi il polso destro e hanno iniziato a formarsi delle piccole bollicine sottocutanee, pensando fosse uno sfogo dovuto al caldo non ho dato molto peso alla cosa. Successivamente, queste bollicine sono tornate, sta volta su entrambe le braccia e sotto il collo, dandomi davvero fastidio e un prurito pazzesco. Il mio medico mi ha detto di non preoccuparmi troppo e mi ha rimandato a casa dicendo di prendere una pastiglia di bentelan. Ora, la situazione è migliorata ma solo per una settimana e ora il problema si è ripresentato forte e persistente. Non sto cosa fare, ho bisogno di un consulto urgente. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
ovviamente il consulto da questa sede non lo possiamo fare, ma le possiamo consigliare di rivolgersi ad uno specialista in dermatologia per ottenere una diagnosi del suo problema, che potrebbe ad esempio essere un eczema.
Solo una volta ottenuta la diagnosi sarà possibile considerare trattamenti specifici e fornire, se necessario, ulteriori chiarimenti per il suo caso.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli