Finasteride - concepimento

Buonasera,
assumo 1mg di finasteride al giorno per la cura di Alopecia Androgenetica da circa 10 mesi con buoni risultati. Tra gli effetti collaterali ho rilevato però una sensibile diluizione e diminuzione dell'eiaculato.
Avendo intenzione, io e la mia compagna,di avere un figlio, vorrei conoscere se l'assunzione di Finasteride (anche in relazione alla diluizione e diminuzione dell'eiaculato) è controindicata o potrebbe comunque interagire in maniera negativa sulle possibilità di concepimento. In sostanza vorrei conoscere quindi se, al fine del concepimento, è consigliabile sospendere la terapia o no (visti i buoni risultati ottenuti).
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la finasteride potrebbe alterare l' annidamento dell' ovulo fecondato alla mucosa uterina. sospenda.