Dolore alla mano

buon pomeriggio, scrivo in quanto ho un dolore al pollice destro in particolare quando urto ho un dolore abbastanza forte al pollice destro che dura per circa 30 secondi accompagnato da calore. Volevo sapere se è opportuno fare dei controlli???

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

in che punto è localizzato questo dolore ?

Polpastrello, area ungueale o altra zona ?

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
polpastrello
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
L'ipotesi più probabile è che si tratti di un cosiddetto "tumore glomico" (benigno, ma estremamente doloroso).

Deve fare un'ecografia del polpastrello con sonda ad alta frequenza oppure una risonanza magnetica del dito.