Dopo aver sofferto di ginecomastia riuscirò a rassodare i pettorali

Salve, tre mesi fa sono stato operato di ginecomastia. Il risultato è quasi soddisfacente. Ora mi spiego: sotto al capezzolo destro, all'estremità destra dell'areola c'è una pallina allungata che va fino all'estremità alta dell'areola, ovvero un raggio di 90 gradi, massaggiandola è molto dura. Cos'è ?andrà via? È possibile che questo bozzo o pallina non permette alla pelle di ritirarsi? Poi sempre massaggiando il capezzolo destro esce un liquido trasparente che tende andare sul bianco. È normale ?
Dopo aver sofferto di ginecomastia riuscirò a rassodare i pettorali?
Scusate delle mie numerose domande.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Son frequenti per tempi medio lunghi questi sintomi che Lei descrive come esiti normali dell'intervento (versamenti, ematomi, esiti cicatriziali ecc.

Purtroppo solo con una visita se ne può avere conferma.

.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com