Dito rotto

Buonasera,mia moglie 2gg. fà si è rotta il 1°dito del piede in incidente domestico.Al PS gli hanno praticato una fasciatura con l'altro dito e in più gli hanno praticato dei buchi sull'unghia per fare uscire il sangue.La notte è andata bene senza troppo dolre.
Il giorno dopo gli hanno fatto la lastra dove si vede che c'è una frattura composta sotto l'unghia.Da lì c'hanno inviato dall'ortopedico per una consulenza;nel tragitto(zoppicando)ha riappoggiato il dito a terra accidentalmente e da lì ha vistole"stelle".Arrivati dall'ortopedico gli abbiamo spiegato tutto(credendo che la versione della lastra sia cambiata),lui ha detto che secondo lui la situazione non era variata,è ha detto di tornare per un controllo fra 20gg dicendo che quando se la sente può camminare.Da ieri sera ad ora il dolore è sempre più incessante.
Che ne pensate,può andare così,deve fare altro?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

probabilmente ha ragione il Collega, che tra l'altro ha potuto visionare le lastre e conosce il tipo di frattura.

Stia tranquillo.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
ma secondo lei si può forzare sul piede tra qualche giorno,oppure deve scomparire in totale il dolore?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No, non deve forzare sulla sede della frattura, ma scaricare il peso sul tallone e bordo esterno del piede.
[#4]
dopo
Utente
Dop 10 gg,la situazione non è di molto migliorata.Camminare poco con zoccoli di legno e parecchio riposo.
Da ieri dolori più forti.
E' questione di tempo?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Probabilmente si, ma consideri che fino a quando non compare un iniziale callo osseo, risulta normale un certo dolore nella sede della frattura, nel momento in cui carica.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta,aspetteremo...........
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.