Improvviso blocco del respiro

buongiorno gradirei un vostro aiuto.
Da diversi mesi, e sempre più spesso, mi capita un improvviso blocco del respiro!
Quando vado a letto, o anche se mi capita di appisolarmi davanti alla TV, proprio nel momento in cui sto per addormentarmi mi sveglio di soprassalto terrorizzata perchè mi è mancato il respiro! subito dopo mi calmo e passa tutto ma magari mi ricapita subito dopo.
Ho fatto degli accertamenti dal cardiologo e mi ha detto che non avevo problemi e che forse poteva dipendere da una sollecitazione del nervo vagale, che già in diverse situazioni mi ha portato a svenimenti.
Mi chiedo: come mai mi succede SOLO quando sto per addormentarmi?
grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non saprei cosa risponderle...tutto quello che posso dirle è che il suo cuore non ne è responsabile...e si tranquillizzi.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica