Dolore appena di fianco al ombelico

Buona sera
da alcune settimane avverto un dolore, che si presenta in modo non forte ma che "si fa sentire" appena difianco al ombelico sul lato destro dello stesso.
mi sono recato dal mio medico curante il quale mi ha fatto l'impegnativa per un esame delle urine con sospetta proitenuria di cui attendo i risultati e un ecografia senza però spiegarmi da cosa possa dipendere il mio dolore.
tale dolore aumenta se devo orinare e se devo defecare cosi come se sento "la fame" quanto non mangio da parecchio
il dottore mi ha visitato non trovando nulla nel mio addome e dicendomi di prendere il buscopan+paracetamolo
se dolore ma ora ha smesso di fare effetto, non eliminando il dolore
può essere sintomo di intolleranza alimentare? ad esempio da farinacei oppure dovuto al acqua ? bevo da alcuni mesi acqua del rubinetto venduta nelle cosi dette casette del acqua tipiche in molti paesi.
di recente ho preso almeno 10kili avendo lasciato le mie attività sportive

preciso in oltre che vado regolarmente di corpo con feci normali e solide
l'urina presenta della schiuma tipo birra che tende a sparire in alcuni minuti.
no pus o altro dal meato urinario
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di meteorismo,
ma occorre una dirimente visita diretta.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it