Il flusso urinario ridotto

Buongiorno,
è da qualche mese che ho notato che il flusso urinario si è ridotto e dopo la minzione c'è un po di sgocciolamento.
La notte non avverto alcun stimolo ad andare a urinare e durante la giornata ci vado circa 5 o 6 volte. Bevo circa un litro e mezzo d'acqua al giorno e non avverto particolari problemi durante la minzione. sei mesi fa ho approfittato di una visita rettale per un problema emorroidale e ho chiesto al chirurgo di controllare anche la prostata, mi disse che non c'erano problemi.
Vi chiedo se è normale alla mia età 54 anni e se invece è il caso di approndire con esami specifici.
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certo , considerata la sua età che va eseguita una visita urologica con flussimetria urinaria PSA ed eco vescicoprostatica.
Si prenoti al più vicino centro ospedaliero.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta. Provvederò al più presto a quanto da Voi indicatomi e vi farò sapere.

Buon lavoro
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente , considerata l'età è opportuna una visita urologica, la sua sintomatologia potrebbe far pensare ad un infiammazione della prostata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com