La sera,avendo avuto 5 anni fa una depresssione sono

Venerdi' 23.05.08 ho fatto il prelievo del sangue e ho avuto come risultati fuori dalla norma colesterolo=269,trigliceridi=258,gamma gt= 85, colesterolo hdl=35a,sono in cura per ipertensione con accuretic mezza pasticca la mattina e mezza la sera,avendo avuto 5 anni fa una depresssione sono in cura con anafranil 25,fluoxetina 20 e per problemi di prostata xantral 10,possono influire questi farmaci nelle alterazioni di cui sopra.
grazie per una vs. risposta e complimenti per il servizio
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
il problema non è tanto se i farmaci che lei prende possano influire o meno, anche perchè sono tutte terapie croniche. Le uniche che potrebbe smettere sono quelle per la depressione, solo quando il suo Psichiatra deciderà di sospenderle constatata la sua effettiva guarigione.
Dovrebbe informare il suo medico di base di queste analisi, in modo che lui le possa dare un farmaco adatto. C'è un farmaco di nuova generazione della classe delle statine, oppure si può dare una statina e un fibrato, oppure una statina e un prodotto naturale (ma mutuabile) a base di acidi grassi poli-insaturi, olio di pesce, omega-3.
Ci faccia sapere, saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com