Lettura spermiogramma

Salve,
io e il mio compagno stiamo cercando di concepire da 8/9 mesi. Al momento io non ho ancora fatto visite. Il suo spermiogramma ha questi valori:

volume 3.5 mL
ph 8
concentrazione nemaspermica 60 ML
mobilità prima ora 50%
mobili progressivi rettilinei 3%
mobili lenti 25
mobili non progressivi 22
immobili 50
forme fisiologiche 15
forme patologiche 85

vorrei sapere se ci sono problemi ed aventuali cure.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
[#2]
dopo
Utente
salve,

grazie mille mi rassicura, ma non ho capito: il LIMNK PER LORO

Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Salve ancora,
scusi ho capito voleva dire link...
per quanto riguarda quindi mobili progressivi rettilinei 3% tutto ok allora?
era quello il dubbio...
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
mobili 50% è normale. Il link è per loro da leggere
[#5]
dopo
Utente
scusi ancora il disturbo ma dopo aver letto il link che mi ha consigliato ho parlato con il mio compagno che mi ha riferito: circa una decina di anni fa il mio compagno durante un rapporto sessuale ha avuto un trauma al pene. da allora si è accorto che era cambiata la sua forma e che risulta più gonfio nella parte centrale con una certa variazione anche nella forma.il suo medico di famiglia di allora gli aveva parlato di induratio penis ma in seguito ad un ecografia ciò non è risultato. gli avevano tuttavia consigliato di ripetere l'esame durante l'erezione. esame che non ha mai effettuato.in questi dieci hanni la situazione è rimasta stabile ma a questo punto visto c he lei ci ha messo la pulce all'orecchio ci vengono molti dubbi.ci può dare qualche consiglio? grazie infinite.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
lo porti da collega per diagnosi definitiva
[#7]
dopo
Utente
grazie.