Glucosio urine gravidanza

Buonasera,
sono incinta alla 34a settimana e oggi ho fatto esame urine da cui e' risultato glucosio valore 1000. a inizio gravidanza era 100 poi sceso a 50 e azzerato, nelle ultime due analisi era nuovamente a 100. La ginecologa ha quindi prescritto analisi sangue per controllo diabete, dopo aver controllato utero, placenta, liquido amniotico e misure bimbo nella norma. se non si tratta di diabete gestazionale, a cosa puo' essere dovuto questo aumento drastico? quanto incide l'alimentazione? (visto che fa molto caldo e sto mangiando tanta frutta) quali precauzioni posso adottare?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'aumento può dipendere intanto da diversi fattori tra cui familiarità, peso eccessivo e alimentazione ricca di zuccheri semplici.

Effettui prima gli esami del sangue consigliati dalla collega Ginecologa e, se vorrà, ci aggiorni pure sui valori ottenuti.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Le analisi del sangue rilevano un valore normale del glucosio, cosi' come gia' precedentemente accaduto in occasione della curva glicemica. la settimana scorsa e' stata molto molto calda e ho mangiato piu' frutta (melone, uno al giorno), oltre alla solita colazione di caffelatte e biscotti. Ho anche effettivamente preso piu' peso, al momento sono a +16 kg, piu' 7 che ho conservato da gravidanza precedente. il peso di partenza per questa seconda gravidanza era quindi di 67 kg, per 176 cm di altezza.