Ernia inguinale

Buonasera, ho 29 anni, e nel mese di marzo sono stata operata di ernia inguinale destra. L'intervento è durato pochissimo e il tutto in anestesia spinale. sono stata dimessa il giorno seguente, con dolori abbastanza atroci, e con una cura da fare per una settimana. Dopo circa 10 giorni ho tolto i punti (ovviamenti c'erano ancora dolori) ma il chirurgo mi diceva che era normale, e mi dato il bentelan x 10 giorni. Trascorsi i 10 giorni i dolori nn sono passati e sono stata ancora una volta a visita, questa volta mi ha prescritto (Nicetile) x 2 mesi, 2 volte al giorno. Trascorsi 4 mesi dall'operazione ho ancora dolori (fitte interno gamba, bruciore, senzo di pesantezza e ho perso la sensibilità in quella zona).Cosa posso fare? In che modo posso attenuare i dolori? E' normale che ha distanza di 4 mesi soffro ancora di questi dolori?
Vi ringrazio in attesa di risposta,
distinti saluti..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
A volte succede.In genere passa.Nei rari casi in cui non passa esistono diverse soluzioni.E' importante conoscere nei dettagli la tecnica utilizzata.Si affidi a un collega con esperienza nel campo.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta tempestiva, l'unica cosa che conosco e che mi è stata messa una "Rete". altri dettagli non conosco. Le faccio un'ultima domanda, quali sono le soluzioni nel caso il dolore dovesse proseguire? Ancora grazie...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Infiltrazioni locali di anestetici, cortisonici, terapie per bocca. alcoolizzazione di nervi, revisione chirurgica.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Dottor Favara,
Grazie ancora per le risposte, spero che si possa risolvere il tutto nel minor tempo possibile.
[#5]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Io credo che la causa dei disturbi spesso e' di difficile interpretazione ma l'uso di antiinfiammatori la possono aiutare.
Se continuano i sintomi potrebbe essere necessario rivederla chirurgicamente (sono d'accordo con il collega che in queso caso bisogna essere esperti in quanto verosimilmente bisogna andare a cercare un piccolo nervo che e' rimasto intrappolato in un punto ....),Spero comunque che risolva il suo problema..
Saluti

Dr. Davide Mascali

[#6]
dopo
Utente
Dott, Mascali,
Grazie per la sua opinione, speravo di non dover intervenire chirurgicamente ma di risolvere il tutto con degli antidolorifici, visto il passar dei mesi e il dolore che non diminuisce le speranze calano. Approffito della vostra esperienza chiedendo in questi casi, (devono togliere la "rete" o cercare di intervenire sul nervo?)
saluti.
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Come le dicevo, dipende. Queste sono due opzioni.Prego.
[#8]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Gentile utente io credo che e' importante avere un dialogo con il suo chirurgo.
E' importante la visita per stabilire cosa bisogna fare.
E' chiaro che se il dolore continua si deve pensare di fare qualcosa probabilmente di chirurgico......
Penso che stabilire prima se il problema e' la rete o l'intrappolamento di un nervo e' difficile..
Spero che risolva il suo problema..
Saluti