Nevo coroideale o melanoma.

A seguito di visita oculistica mi è stata riscontrata una lesione grigiastra lungo arcata vascolare superiore OS, con indicazione di eseguire una Fluoroangiografia retinica il cui esito è stato " chiazza pigmentata piana della coroide nel settore periferico superotemporale. La lesione appare piana con colorito disomogeneo con comparsa di punti di iperfluorescenza tondeggianti che compaiono nei tempi iniziali dell'esame senza modificarsi sostanzialmente nei tempi tardivi frammisti a difetti dell'epitelio pigmentato retinico." Conclusioni: Lesione compatibile con nevo coroideale OS; si consiglia Ecografia bulbare. L'esito dell'ecografia telegrafico e privo di commento è stato " OS: assenza di significativi picchi iperecogeni vitreali; non lesioni corio retiniche ecograficamente rilevabili; retina ecograficamente adesa."
L'oculista della prima visita è rimasto perplesso e mi ha timidamente consigliato di riprendere l'iter presso altre strutture; devo dedurre che i risultati fin qui ottenuti sono contraddittori tra loro?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la cosa migliore n questi casi e' quella di eseguire una ECOGRAFIA BULBARE dalla dottoressa LUISA PIERRO
responsabile del reparto di Imaging oftalmologica all'ospedale san raffaele.
Per ora i dati citati sono confortanti

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Marino,
La ringrazio per la sollecita e confortante risposta.
Buona giornata anche a Lei.